Magia degli incontri
Era il 4 ottobre quando Loredana, una componente dell'Associazione 8.3 Club, mi chiama per invitarmi a partecipare all'evento. E' la prima volta dopo tanti anni dal suo nascere che arriva questa richiesta, mi trova impreparata e la risposta immediata é un no. Un impegno che andrebbe ad inserirsi in un periodo particolarmente pieno in prossimità delle festività natalizie.
Poi, come mia abitudine voglio leggerne i segni. Mi trovo a Monte San Giusto di Macerata, conosciuta ormai in tutto il mondo come la città del sorriso, sto acquistando l'abbigliamento da clown, davanti a me due signore con un sorriso accogliente, non ci conosciamo ma sento la necessità di condividere il contenuto della telefonata. Ed ecco la magia... pochi minuti per confrontarsi anche con una terza persona non presente e nasce la collaborazione.
27 novembre, giorno dell'allestimento, di prima mattina ci incontriamo per dare spazio alla nostra creativa collaborazione che contribuirà a portare un "sorriso" agli anziani dell'Istituto Muzi Betti di Città di Castello
La mostra, allestita al quadrilatero delle Logge Gildoni, rimarrà aperta fino al 13 dicembre