L’Associazione Palestra delle Emozioni Onlus, si occupa di aiutare e sostenere persone in difficoltà emotiva, familiare e sociale, nella situazione di grave crisi che stiamo vivendo.
All’interno di questo progetto il convegno I Nuovi Orizzonti del Vivere presenta un modo diverso dell’usuale di prendersi cura del corpo, modalità che risveglia conoscenze e sensazioni benefiche antiche, già dentro di noi, soffocate però dall’ansia quotidiana del vivere.
Questa riscoperta, quando si attiva su qualcuno, permette atteggiamenti positivi che producono effetti benefici su chi è vicino: migliorano la salute, le relazioni e la comunità ne trae beneficio, perché si esce dall’egoismo individuale prevalente, per costruire nuove relazioni interpersonali.
La maggior attenzione va quindi rivolta a bambini e giovani, che più subiscono il peso della situazione attuale e che hanno l’assoluta necessità di trovare in se stessi e nelle proprie relazioni, le forze per trasformarla.
Siamo convinti che ognuno, nell’ambito del proprio ruolo e all’interno delle istituzioni sociali, comprenderà l’importanza di questo incontro e diffonderà il più possibile l’invito a partecipare.
Cordiali saluti
Iris Valorosi
Presidente Ass.ne Palestra delle Emozioni
Il convegno é propedeutico ad attività in ambito di prevenzione, di integrazione, e di continuità nei rapporti genitori/figli indipendentemente dalla situazione di coppia.