Pasqua per un gesto d'amore speciale
Nelle giornate di
sabato 24 e domenica 25 marzo l’associazione “Palestra delle Emozioni” sarà presente al Centro commerciale “Castello” per mettere in vendita oggetti legati al tema della Pasqua realizzati e confezionati dai propri volontari.
”Il ricavato dell’iniziativa – spiega la presidente Iris Valorosi - contribuirà all’acquisto di un triciclo terapeutico da donare ad una bambina di 10 anni affetta da tetraparesi della parte sinistra del corpo. La bimba necessiterebbe di terapie continue ma la famiglia non può permettersi di farla seguire con continuità in un centro specializzato: il triciclo le permetterebbe così di tenersi in movimento in autonomia. Il caso c’è stato segnalato da una nostra volontaria che conosce i genitori della bambina. L’associazione si è subito attivata per aiutarli ed in diversi ci stanno sostenendo in questo progetto: abbiamo infatti ricevuto un contributo di 200 euro dal Comitato di Perugia della Croce Rossa Italiana, una signora di Monte Santa Maria Tiberina ha donato 80 euro e 150 euro sono stati offerti da una signora di Sansepolcro. Il costo dell’apparecchiatura è di poco superiore ai 1000 euro: siamo certi che per la bambina si tratterebbe del più bel regalo di Pasqua!”.
Paolo Cocchieri Cesvol Città di Castello
Il laboratorio di babbo natale viene così usato dall'amica befana che avvalendosi di una giovane apprendista hanno realizzato diverse proposte per l'occasione.