Lilākriyā: laboratorio sui Chakra e gli Elementi.
I laboratori di Lilākriyā ideati da Meskālila sono frutto delle iniziazioni ricevute in India da Guru Langta Baba e Jay Kali Baba.
Lilākriyā implica un lavoro corporeo, emotivo, mentale e spirituale, centrato sulla conoscenza dei Chakra, attraverso i cinque sensi e i cinque elementi. Durante il corso, scoprirete le risorse individuali e collettive, attraverso esercizi di Yoga nidrā, visualizzazioni e pause di riflessione. Le meditazioni guidate di Lilākriyā sono uno strumento straordinario per ritrovare il vostro centro e sperimentare l’unità nella diversità. Durante le tappe di questo viaggio, apprenderete a fermarvi, a stabilire un contatto con le vostre mani, con il respiro e con il corpo. Mediante la contemplazione del gesto, apprenderete a trovare il collegamento tra l’energia individuale e quella del gruppo. Non accadrà niente di magico o misterioso, ma passo dopo passo, immergendovi nel vostro mondo interiore, grazie al sostegno del gruppo, avvertirete cambiamenti evolutivi, riconoscerete e apprezzerete le varie dimensioni della vita, anche quelle meno evidenti. Gli effetti del lavoro svolto possono manifestarsi immediatamente o nei mesi successivi, ma perdurano nel tempo. Se alle attività apprese durante il corso, aggiungerete una costante pratica quotidiana, i benefici saranno maggiori. Lilākriyā è un corso di formazione personale alla ricerca dell'armonia. A completamento del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Meskalila Nunzia Coppola ha vissuto per quindici anni in India e risiede a Perugia, dove esercita la professione di docente statale. Dopo essersi formata in India, ha completando l'intero quadriennio alla Faculty of Astrological Studies di Londra con la certificazione degli studi astrologici. È specializzata in “Comunicazione e gestione delle risorse umane” e diplomata in Counselling, secondo la Gestalt psicosociale. Ha insegnato ai ragazzi pluriminorati gravi, usando le tecniche del Nāda yoga. Insegna meditazione e conduce seminari sui Cinque elementi e i Chakra, in Italia e all’estero. Insegna astrologia, organizza e conduce conferenze in Italia e all'estero. Si occupa di Formazione dei gruppi, in particolare attraverso percorsi basati sui miti. Esperta in culture, miti e discipline orientali, ha tenuto lezioni per il Dipartimento di Ricerca sociale e Metodologia Sociologica della Facoltà di Sociologia-Università “La Sapienza”, Roma, Corso di Sociologia delle Religioni. Ha tradotto dal bengalese alcuni inni per il libro di Sebastiana Papa "Il femminile di Dio" Edizioni Fahrenheit, 1995. Ha scritto con vari autori "Maestri. Leadership spirituali: vie, modelli, metodi" a cura di Michele Colafato, Edizione Franco Angeli, 2006. Ha scritto con altri autori il volume "Un laboratorio ... da fiaba", Ufficio relazioni esterne, Editoria e Cimir, 2008. È fondatrice e presidente dell'Associazione culturale Jayavidya. Dirige la Delegazione C.I.D.A. di Perugia.
L’incontro si terrà presso l’Agriturismo I MURI Gioiello Monte Santa Maria Tiberina
premunirsi di abbigliamento comodo, una ciotola e un bastone.
24 Aprile 2010 dalle 14.30 alle 18.30 l'incontro é stato spostato rispetto alla data originaria per sopraggiunti impegni dell'insegnante. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.