L'alba ci trova per strada, oltre 500 km di guida, distruzione, desolazione, vuoto, indicazioni stradali: Accumuli, Amatrice...... che riportano a immagini ed emozioni sconcertanti, luoghi che rallentano il respiro e fanno battere il cuore in gola, silenzi assordanti, ma anche forza, tanta forza, determinazione, attaccamento alla propria terra, alle proprie tradizioni, alle proprie radici. Volontà di ricominciare nonostante tutto e tutti. Stanchi e provati ma uniti.
Quattro persone sole, una splendida famiglia a oltre 1000 metri di altezza che resistono, accolgono, incoraggiano, sostengono e si sostengono. Straordinario esempio di valori trasmessi, di radici salde, di vita che genera vita.
Ad accoglierci un caldo sole che ha riscaldato questo felice incontro rallegrato anche da un momento di convivialità vera e genuina al ritmo di note e strumenti usati per rievocare feste e tradizioni paesane.
Ancora una volta la fatica e l'impegno svaniscono nel ricevere più di ciò che si è dato. Un piccolo messaggio emerge dalla neve. Tutto parte dal cuore
Un rinnovato ringraziamento alla ditta Cucchiarini trasporti, nello specifico ad Augusto che fin dalla giornata precedente si è prodigato per il carico. La sua disponibilità calma e serena ha dimostrato l'amore con il quale si stava prodigando.
Un rinnovato ringraziamento al Sig Claudio Mancini della Lino service di Cerbara per la donazione del box per i due cavalli che troveranno un alloggio, che non avrebbero mai sognato di avere.
Un rinnovato ringraziamento a tutti coloro che continuano a sostenerci nelle attività dell'Associazione e a tutti i volontari che prestano con amore il loro tempo e le loro capacità