logo palestra emozioni logo palestra emozioni
barra palestra emozioni RESOCONTO ATTIVITA'

Attività 2011

LA COSA PIÙ TRISTE CHE TI PUÒ ACCADERE È QUELLA DI NON ESSERE UTILE A NESSUNO………Roul Follearau
Abbiamo concluso e iniziato il nuovo anno felici perché consapevoli che nel nostro piccolo siamo stati "utili" in tante realtà e invitiamo a sentirsi tali anche tutti coloro che in modi diversi hanno contribuito affinché ciò accadesse.
Attraverso le infinite strade della Provvidenza continuano i nostri interventi di vario tipo in ambito locale come nel precedente anno. Per una maggiore trasparenza e condivisione si allega in forma integrale alcune le testimonianze

COMITATO PERMANENTE DI SOLIDARIETA’ G. CATERBI ONLUS - aprile 2011
Con questa semplice lettera desidero esprimere a nome del comitato di solidarietà G Caterbi onlus e di tutti i bambini di Chernobyl, tutta la mia gratitudine per il contributo offerto dalla Palestra delle Emozioni.
Avere persone che credono in ciò che facciamo, ci riempie di entusiasmo e ci dà la forza per non mollare.
Un saluto e un abbraccio affettuoso da parte di tutta l’associazione

ASSOCIAZIONE C.M.G.
"CENTRO MARIA GARGANI" ONLUS
Sede Operativa: Via Delle Regioni,1 – 00011 Villalba di Guidonia (RM)
Tel-Fax 0774.355171 / e-mail: centromariagargani@tiscali.it

Accogli il dono dell’Altro offri il tesoro che sei!
Carissima Iris
tutta l’associazione "Centro Maria Gargani" con me vuole ringraziare la tua generosa disponibilità e quella dei tuoi collaboratori per la preziosa opera nel dare la mano alla Divina Provvidenza che ha raggiunto anche noi.
Grazie di tutto e che la stessa Divina Provvidenza operi attraverso le capacità di tutti noi per raggiungere i fratelli ancora nel bisogno o nella solitudine.
Una sua larga benedizione del Cielo ci avvolga e ci protegga sempre con tutti i nostri cari e i nostri amici.
Con affetto saluto e auguro buon lavoro
Villalba di Guidonia 15/luglio /2011
Suor Angela Lucia Calandrello

Il Presidente.
Sandro Pepe



Parrocchia di Santa Maria delle Grazie - Città di Castello
Si ringrazia sentitamente codesta Associazione per la cortese collaborazione alle attività di educazione e animazione giovanile promosse dalla Parrocchia di S. Maria delle Grazie.
In particolare, si esprime gratitudine per la fornitura di materiale che verrà utilizzato per la tradizionale giornata della "Befana in Parrocchia" il 6 gennaio 2012.
Il parroco Don Andrea Czortek


I volontari di Altotevere senza frontiere - maggio 2011
Oltre 400 scatoloni per oltre 70 quintali di viveri raccolti: l’associazione "Altotevere senza frontiere Onlus" ha reso pubblici i risultati definitivi della grande raccolta viveri per il Kosovo indetta il 26 marzo scorso.
Nel dettaglio, queste le cifre della raccolta: 426 gli scatoloni, 75 i quintali di merci che saranno inviati in Kosovo, dei quali circa 29 quintali di pasta, 7 di riso, 11 di pomodori pelati e passata, 12 di legumi vari in scatola, 2 di omogeneizzati, 8 di prodotti per l’igiene (bagnoschiuma, saponette, pannolini, detersivi per la casa e per il bucato) ed altri 6 di prodotti vari (olio, biscotti, carne e tonno in scatola). Saranno inviati inoltre circa 40 scatoloni di vestiario e giochi per bambini. Alla raccolta hanno contribuito anche i volontari della "Operazione Mato Grosso" e dell’associazione "Palestra delle Emozioni".
Ora che è finito l’imballaggio e l’inventariazione del materiale raccolto, entro breve partirà il container con i viveri direttamente per il Kosovo, dove i volontari di Altotevere senza frontiere saranno presenti in estate. I prodotti raccolti serviranno per sostenere l’opera del campo di Raduloc, gestito dalla Caritas Umbria. Si tratta di una realtà sorta in seguito alla terribile guerra del 1999, di cui ancor oggi la gente porta evidenti ferite. La casa accoglie in affido 40 bambini di ogni etnia e religione, orfani o abbandonati, alcuni adulti con gravi difficoltà psichiatriche, e si prende cura di circa 300 famiglie povere adottate a distanza dall’Italia, provvedendo alle spese per le cure mediche, per l’istruzione dei bambini, e portando periodicamente un pacco viveri.

Associazione "Altotevere senza frontiere Onlus"
Sede legale: viale Alcide de Gasperi, 1 - 06012 Città di Castello (PG)
tel. 320-4223695, 329-2055680
www.altoteveresenzafrontiere.it - Gruppo Facebook