SOLIDARIETA' SENZA CONFINI
La solidarietà non ha confini. Bella frase, concetto condivisibile, non sempre purtroppo tradotto in pratica. Ancora una volta (non la prima, certamente non l’ultima) a passare dal piano delle parole a quello dei fatti ha provveduto “Palestra delle Emozioni Odv”, associazione di volontariato capace di guardare oltre gli steccati (siano essi di ambito operativo che territoriale) in nome di un impegno solidale che trova sempre nuove forme attraverso cui esprimersi.
In questo caso il sostegno è andato ad una realtà no profit pugliese, formata da giovani: “Tramite una nostra volontaria – spiega Iris Valorosi, presidente del sodalizio altotiberino – abbiamo conosciuto l’esperienza dell’associazione di volontariato di “Lilly il Vagabondo” di Cagnano Varano, nel foggiano. Si tratta di un gruppo di ragazze che operano in favore degli animali: gestiscono due rifugi, accudiscono randagi feriti, accudiscono cani e gatti, controllano le 12 colonie feline e soprattutto sensibilizzano i cittadini su tematiche quali abbandono custodia e cura degli animali domestici e delle colonie feline. Spesso non riusciamo a vedere le potenzialità positive insite nei giovani, per cui ben volentieri abbiamo offerto il nostro supporto a queste ragazze così motivate”.
Sostegno che, nello specifico, si è sostanziato nell’invio di un carico di ben 9 quintali di crocchette “effettuato – sottolinea Iris Valorosi – tramite la ditta CSM che ancora una volta si è resa disponibile ad eseguire gratuitamente il servizio, rendendosi disponibile per eventuali ulteriori consegne”.
Ringraziamo di vero cuore la ditta CSM (Centro Smistamento Merci) di Città di Castello) per la rinnovata disponibilità ad offrire il trasporto di 9 q.li di crocchette destinate all’Associazione di volontariato Lilly il Vagabondo” di Cagnano Varano, una realtà che grazie all’impegno di alcuni giovani, tanti amici a quattro zampe possono ancora sperimentare la parte migliore dell’essere umano
“Niente si dà tanto come quando si danno delle speranze.”
La speranza sta in un pugno di crocchette perché sappiamo che domani anche se non avranno un divano, non andranno a passeggio o non avranno mai un adozione PERÒ grazie a voi La palestra delle emozioni e Centro Smistamento Merci @iris valorosi abbiamo la sicurezza che avranno la Pancina piena
La speranza che un giorno possiamo ringraziarvi tutti di persona.
Un abbraccio