|
FINALITA'
L’Associazione lavora su due livelli, in primo luogo per l’Educazione alla salute in ambito locale, con attività preventive del disagio e promotrici della fiducia in sé.
Per questo organizza incontri, convegni, corsi scolastici ed attività ludiche, in collaborazione con le autorità e le organizzazioni locali.
L’altro livello è quello dell’azione di solidarietà e cooperazione con associazioni analoghe per fornire un aiuto concreto in campo locale, nazionale e internazionale a chi si trova in una situazione di forte disagio sociale o a seguito di calamità naturali.
L'Associazione, apolitica e aconfessionale si finanzia solo con il proprio lavoro, l’azione dei volontari è basata sulla ricerca e confezione di prodotti di vario genere, forniti da aziende locali eticamente motivate e dalle “infinite vie della Provvidenza”, che vengono poi venduti nei mercati in occasione del Natale, della Pasqua e di feste ricorrenti, fiere, mostre, ecc oltre che da tante mani che si rendono disponibili a fare da ponte.
Con l’aggravarsi della crisi ogni giorno arrivano all’Associazione sempre più richieste di interventi: acquisto di beni di prima necessità, pagamento di bollette, legna per riscaldamento, vestiario adeguato alla stagione, contributi per visite mediche, rette per asili, ecc. Richieste che abbracciano tutte le fasce di età del nostro territorio, soprattutto italiani che per dignità molte volte non chiedono ma che riusciamo ad avvicinare grazie alla rete sempre più fitta che l’Associazione cerca di tessere.
Grazie a tutti coloro che continuano a darci fiducia acquistando nelle varie occasioni gli oggetti proposti, ognuno di noi si senta coautore di un “Progetto Umano”
|