14 Ottobre
A seguito della richiesta "urgente" di Padre Bruno Epis. "Le abbondanti piogge dell'estate hanno distrutto il raccolto. I 600 bambini che frequentano i 4 asili e quelli del Centro denutriti (circa 100 al giorno) da gennaio a marzo, andranno incontro ad un terribile periodo". Questo é stato il suo messaggio nei primi giorni di settembre.
Non c'era tempo da perdere, considerato che il viaggio dura tre mesi. Ci siamo attivati per trovare il materiale richiesto: latte in polvere, semolino, spaghetti, biscotti, marmellata, ecc. Sono solita dire che la Provvidenza si alza sempre prima del sole. Questa volta é stato necessario tenerla sveglia per rispettare i termini. Per questo un grazie particolare ad Armando, che, si é prodigato in modo encomiabile, a tutti coloro che hanno contribuito con materiale e opera, nella preparazione di materiali e nel carico del container e a coloro che hanno contribuito in maniera economica.
Con il carico é stata inviata anche la targa destinata all'orfanotrofio, ricostruito grazie alla generosità di Marilena Rotini e Ademaro Trippolini di Calzolaro. Un gesto d'amore verso tanti bambini già provati dalla vita e una testimonianza per noi che veramente riscalda il cuore.